Riassunto

Architettura & Arredamento
MACH è uno studio d’architettura internazionale con sede a Zurigo. È stato fondato nell’anno 2000 dagli architetti David Marquardt e Jan Fischer e da allora l’uffico ha realizzato numerosi progetti per marche globali tra le quali Bally, IWC Sciaffusa, TOTO, SWISS e The Blackstone Group.

Selezione dei progetti
L’ethos del nostro design si basa su tre principi semplici ma solidi. Siamo convinti che:

La forma non dovrebbe essere semplicemente al servizio della funzione ma deve conferire al progetto un plusvalore durevole – rafforzando l’integrazione del cliente nel processo di creazione del valore aggiunto.

I principi tradizionali del design svizzero quali precisione, accuratezza e sostenibilità combinati con tecnologie e ispirazioni moderne creano spazi estetici non soggetti al tempo che esercitano un forte influsso sulla sensibilità di chi li abita. Ora e in futuro.

Gli elementi pratici che assicurano una modalità di funzionamento efficiente di uno spazio dovrebbero essere connessi già dall’inizio con il design. La presenza di questi dettagli è invisibile agli occhi ma è percepibile per l’utente, avendo reso l’ambiente più leggero e maneggevole. Lo chiamiamo « design a seconda vista ».

Chi siamo
MACH non si limita alla semplice formula « form follows function », cioè non crede che la forma debba seguire la funzione, ma piuttosto si propone di conferire al rispettivo progetto un’aggiunta di valore durevole lasciando ai clienti finali un’impressione permanente per mezzo di una messa in scena architettonica espressivistica dei valori di marche centrali.

Per raggiungere questo obiettivo il nostro team di dieci persone collabora strettamente con il cliente ottenendo in questo modo una sensibilità profonda per i suoi intenti e la relativa finalità e cultura.

In qualità di leader di architettura svizzera contemporanea la MACH coopera inoltre strettamente con alcuni dei migliori artigiani svizzeri, dal falegname al tecnico d’illuminazione. Sempre con l’obiettivo di creare edifici e spazi che conferiscono ai principi tradizionali del design svizzero – come precisione, accuratezza e sostenibilità – un tocco moderno.

Résumé - Riassunto - Resumo - Краткий обзор - 公司简介 - 会社概要